- Formazioni e sostituzioni

Le formazioni devono essere consegnate in anticipo sull'inizio della prima partita della giornata di campionato (al sabato se ci sono anticipi). La formazione deve essere composta da 11 giocatori (rispettando il modulo di gioco) e 7 riserve ordinate per importanza. I cambi possono essere 3 e sono automatici nel caso che un giocatore schierato non abbia giocato (o abbia preso 0) e manuali se forniti entro il Lunedì alle ore 13.00 (orario in cui comincia la trascrittura dei voti). I moduli di gioco utilizzabili sono i seguenti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.
Per altre informazioni guardare le pagine Formazioni e Cambi.


- Punteggi

I punteggi sono rilevati in base alla somma dei voti dei giocatori schierati. Ogni tot. punti viene assegnato un gol alla squadra. La griglia dei valori utillizzzata è la seguente:
Da 0 a 41,5 punti       4 autogol
Da 42 a 47,5 punti     3 autogol
Da 48 a 53,5 punti     2 autogol
Da 54 a 59,5 punti     1 autogol
Da 60 a 65,5 punti     0 gol
Da 66 a 71,5 punti     1 gol
Da 72 a 77,5 punti     2 gol
Da 78 a 83,5 punti     3 gol
Da 84 a 89,5 punti     4 gol
Da 90 a 95,5 punti     5 gol
Da 96 a 101,5 punti    6 gol
Da 102 punti             7 gol

I voti assegnati ai giocatori sono quelli riporati nella Gazzetta dello Sport del Lunedì. A questi voti vanno aggiunti dei bonus e dei malus, eccone la lista:


Gol    + 3 pti
Gol su rigore    + 3 pti
Rigore parato    + 3 pti
Assist    + 1 pti
Gol della vittoria    + 1 pt
Gol del pareggio    + 0,5 pti
Ammonizione    - 0,5 pti
Espulsione    - 1 pt
Gol subito    - 1 pt
Autogol    - 2 pti
Rigore sbagliato    - 3 pti

- Compravendita

Le squadre sono composte da 25 giocatori: 3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti e 6 Attaccanti. Inizialmente per comperare i giocatori ogni squadra ha avuto a disposizione 300 milioni. I giocatori sono stati messi all'asta partendo da metà del prezzo (per difetto) indicato sulle quotazioni della Gazzetta Dello Sport del 4 Settembre 2004. Durante la stagione saranno definite delle date nelle quali è possibile fare mercato. Durante il mercato i giocatori vengono ceduti a metà del prezzo di quotazione e acquistati tramite un'asta che parte dal prezzo pieno del giocatore.


- VDS 28.8

La fantasquadra VDS 28.8 è soggetta a trattamento speciale, infatti la rosa è composta esclusivamente da tutti i giocatori del Chievo. Non potrà fare mercato, ma nel caso il Chievo compri un giocatore sarà automaticamente inserito in squadra, viceversa se verrà ceduto qualcuno immediatamente non farà più parte della rosa della fantasquadra. L'allenatore del VDS 28.8 non dovrà comunicare la formazione perchè sarà automaticamente quella che giocherà nel Chievo, senza restrizioni neanche nel modulo. Al lunedì gli 11 giocatori (tra cui un portiere) che avranno il punteggio migliore (quindi si tiene conto dei possibili tre sostituti) andranno a definire il punteggio della squadra.
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